Cavalcare la propria tigre Giorgio Nardone

ISBN: 9788879286398

Published:

Paperback

112 pages


Description

Cavalcare la propria tigre  by  Giorgio Nardone

Cavalcare la propria tigre by Giorgio Nardone
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, audiobook, mp3, ZIP | 112 pages | ISBN: 9788879286398 | 7.11 Mb

L’arte dello stratagemma è un’arte antica, non solo perché è alla base di secolari tradizioni di saggezza, ma soprattutto perché appartiene agli esseri viventi: basta osservare animali e piante per registrare strategie di sopravvivenza, di difesa oMoreL’arte dello stratagemma è un’arte antica, non solo perché è alla base di secolari tradizioni di saggezza, ma soprattutto perché appartiene agli esseri viventi: basta osservare animali e piante per registrare strategie di sopravvivenza, di difesa o di attacco.

L’uomo ha semplicemente migliorato quello che da un’eternità la natura gli pone sotto gli occhi. L’intelligenza e la creatività applicate al coordinamento dei mezzi necessari per raggiungere uno scopo fanno parte di quella saggezza che da sempre guida – o dovrebbe guidare – gli esseri umani. Questa saggezza, però, va coltivata- le abilità vanno esercitate- le conoscenze approfondite.In questo libro Giorgio Nardone racconta e analizza queste abilità attraverso le tre tradizioni fondamentali che utilizzano gli stratagemmi come strumenti essenziali per la realizzazione dei fini: quella greca dell’astuzia, l’arte cinese della guerra e quella retorica della persuasione.

Per superare gli ostacoli e sciogliere inestricabili garbugli con orientale eleganza e, perché no, un pizzico di leggerezza.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Cavalcare la propria tigre":


hpcustomersupports.com

©2009-2015 | DMCA | Contact us